ecosostenibili

ECO JOURNEYS

Viaggi nel mondo da fare a cavallo, a piedi, in bici, in canoa. Con foto, mappe, informazioni e suggerimenti.

trekking da record

Trekking da record

trekking da record

Il prossimo 31 ottobre 2014 torna il Trekking Urbano: 37 città italiane – un record – da nord a sud, isole comprese, daranno vita all’XI edizione di questa fortunata iniziativa.

L’idea è nata nel 2002 dal Comune di Siena e sin dalle prime edizioni è stata sposata da altre città.

Il Trekking Urbano ha conquistato un numero sempre crescente di amanti di una moderata attività sportiva all’insegna dell’arte e della bellezza.

Il tema scelto per questa edizione è Ricordare e ripercorrere la nostra storia a 100 anni dalla Grande Guerra.

Sono differenti e curiosi i “trekking” che le città offriranno agli amanti del turismo lento. E, in alcuni casi, gli appuntamenti si protrarranno anche il 1 e 2 novembre.

Per questa edizione Instagramers Italia è media partner della manifestazione. Chi vorrà raccontare la propria esperienza di trekker, lo potrà fare in tempo reale: armato di telefonino, potrà postare le loro foto su Instagram con gli hashtag #trekkingurbano e #trekkingurbano2014.

Tutti gli scatti saranno protagonisti di una “mostra virtuale” sul sito e i cinque che otterranno più “mi piace” su Instagram diventeranno il “volto” della prossima edizione.

E quest’anno proprio per condividere le esperienze di chi ha già preso parte a questa manifestazione è nato Il blogdeltrekkingurbano, collegato al sito internet ufficiale www.trekkingurbano.info e ai social già attivi.

Il programma dettagliato di ogni città con le informazioni per partecipare si trova sul sito: www.trekkingurbano.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.