Salento

 

Alla scoperta del Salento – Il turismo sostenibile nella terra tra Jonio e Adriatico è una guida con indirizzi di parchi, ospitalità, enogastronomia e artigianato in linea con i valori di un turismo di lunga durata.

wonder way

Una giornata in stile Wonder Way – Lombardia

wonder way

quartieri milanesi più suggestivi raccontati e visitati in stile Wonder Way, l’associazione che domenica 26 ottobre 2014 , partendo da piazza Gae Aulenti alle 11.30, porterà i partecipanti ad esplorare zona Porta Nuova, il quartiere Isola, Maggiolina e il Villaggio dei giornalisti.

Tra mercatini vintage, botteghe, antiche cascine e grattacieli futuristici, la giornata si concluderà in una gelateria artigianale in zona Isola dove i professional slurpers del blog Ice Cream Experience (http://www.icecreamexperience.it) faranno gustare numerosi assaggi ai partecipanti del tour.

Tutte le attività della giornata sono totalmente gratuite a eccezione del pranzo, è inoltre possibile iscriversi a una singola parte della giornata.

Per pranzo, i partecipanti avranno a disposizione una Wonder tavolata sotto il chiostro cinquecentesco della chiesa Santa Maria alla Fontana e potranno gustare un menù con prodotti agricoli a prezzi popolari organizzato dalle Cascine e le Fattorie di Campagna Amica.

Per chi desidera partecipare alle attività pomeridiane, la partenza è prevista alle ore 15 da via Keplero 2 per pedalare alla scoperta del quartiere Maggiolina e del Villaggio dei giornalisti.

Chi non fosse munito di bici, può utilizzare l’abbonamento giornaliero fornito da BikeMi (www.bikemi.com)

A piedi o in bici, Milano può essere esplorata in modo ecologico e originale, scoprendone le atmosfere e gli edifici insoliti.

Wonder Way invita il cittadino a riscoprire la città con occhi nuovi e curiosi, lontano dalle strade viste e percorse migliaia di volte.

Lo spirito dell’associazione è quello di condurre i partecipanti per vie inesplorate, pedalando o passeggiando alla scoperta di tradizioni, luoghi, dettagli.

“Partendo dal nostro quartiere, la multietnica zona 2 – scrivono i ragazzi dell’associazione- ci allarghiamo in tutta Milano, sperando di influenzare più persone possibili con il nostro “wonder-way”.

Organizzeremo wonderful tours, wonderful eventi, wonderful appuntamenti per condividere insieme questo “training alla meraviglia”.

Per informazioni o prenotazioni mi.wonderway@gmail.com

oppure recarsi alla pagina facebook https://www.facebook.com/WonderWayMI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *