ecosostenibili

ECO JOURNEYS

Viaggi nel mondo da fare a cavallo, a piedi, in bici, in canoa. Con foto, mappe, informazioni e suggerimenti.

trekking col treno

Trekking col treno 2015 – Emilia Romagna

trekking col treno
A Bologna dal 1° marzo al 13 dicembre Trekking col treno, realizzato in collaborazione con il Club Alpino Italiano, sono 60 escursioni nel territorio bolognese con un accompagnatore CAI e la possibilità di raggiungere il punto di partenza con i mezzi pubblici.
Il viaggiatore sarà guidato sulle tracce della nostra liberazione nelle escursioni del nostro Appennino, un’occasione di conoscenza inedita e diretta della storia che si abbatté su questi luoghi tra il 1943 e il 1945.
Un’iniziativa di grande valore storico e ambientale, giunta alla 24° edizione, che permette ai turisti di vivere il loro soggiorno in maniera più autentica. 18 escursioni saranno con accompagnatore CAI parlante inglese.
In più, l’edizione 2015 dell’opuscolo cartaceo vedrà, per la prima volta, la traduzione in inglese di tutti i contenuti e sarà affiancata dal sito bilingue, ottimizzato anche per dispositivi mobili, e dalla pagina facebook Trekking Col Treno.
I livelli di difficoltà dei trekking sono tre (facile, medio, difficile) in base alla lunghezza e al dislivello, il costo è di 5 € di assicurazione per non soci CAI, 2 € per soci CAI.
Il progetto è coordinato dalla Città Metropolitana di Bologna, che ne cura e finanzia la promozione.
Per i dettagli sulle escursioni:
Sede CAI di Bologna, via Stalingrado 105
Tel. +39 051 234856 (martedì ore 9-13, mercoledì, giovedì e venerdì ore 16-19).
L’opuscolo è scaricabile in formato pdf da www.città.metroplitana.bo. it/turismo e www.caibo.it
Qui sotto il video del trekking da Barbiana a Monte Sole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.