
Eco-calendario di marzo
Calendario di eventi legati all’ecologia e all’eco-sostenibilità che si presenta puntuale all’inizio di ogni mese. Se volete segnalare eventi pubblici inerenti a questo tema, scrivete a questo indirizzo, vi aspettiamo!
Un soffio di primavera
7 e 8 marzo Milano
Speciale mostra e mercato che il FAI – Fondo Ambiente Italiano dedica al fascino delle prime fioriture di inizio primavera.
Palazzina Appiani presso l’Arena Civica a Milano (Viale Byron 2)
Parva Naturalia
7 e 8 marzo Modena
Due giornate interamente consacrate alle eccellenze biologiche del Bel Paese, impreziosite da un programma di eventi: incontri tematici, degustazioni, dimostrazioni di antichi mestieri, visite guidate, attività per bambini, mostre.
Giornata delle ferrovie dimenticate
8 marzo Italia
Ideata e promossa dalla Conferenza nazionale della mobilità dolce, Co.Mo.Do., ha come obiettivo di promuovere la mobilità dolce in Italia e salvaguardare il patrimonio delle ferrovie dismesse.
http://www.ferroviedimenticate.it/giornata-nazionale/8a-giornata-2015.html
Fa’ la cosa giusta!
13-15 marzo Fiera Milano City
Nata nel 2004 a Milano da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, Fa’ la cosa giusta! è la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.
http://falacosagiusta.terre.it
Move!
13-15 marzo Fiera di Vicenza
Evento Europeo dedicato al turismo accessibile, responsabile e sostenibile.
http://move-show.com/it/home-it.html
Fare Turismo Italia
dal 18 al 20 marzo Roma
L’evento è dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche, tre giorni durante i quali i giovani che intendono lavorare nel turismo, gli addetti ai lavori e gli istituti professionali avranno l’opportunità di confrontarsi. Il programma prevede anche una serie di incontri tra domanda e offerta.
http://www.fareturismo.it
L’Ora della Terra
28 marzo dalle 20.30 alle 21.30
Earth Hour 2015, la più grande mobilitazione contro i cambiamenti climatici, sarà celebrata sabato 28 marzo 2015, dalle 20.30 alle 21.30 ora locale, un’ora di buio che partendo dal Pacifico, farà il giro del mondo in 24 ore!
Lascia un commento