ecosostenibili

ECO JOURNEYS

Viaggi nel mondo da fare a cavallo, a piedi, in bici, in canoa. Con foto, mappe, informazioni e suggerimenti.

pannonian bird experience

Pannonian Bird Experience

pannonian bird experience

Dal 18 al 26 aprile 2015, l’appuntamento per fotografi naturalisti, esperti e birdwatcher è con la Pannonian Bird Experience importante evento dedicato al birdwatching e alla migrazione primaverile degli uccelli in Burgenland (Austria) con escursioni, conferenze, workshop, mostre e molto altro.

Il Burgenland, vicino a Vienna e al confine con l’Ungheria, è una regione con 300 giorni di sole l’anno, castelli, fortezze, torri di avvistamento e una frizzante atmosfera culturale.

Area naturale protetta per un terzo del territorio, il Burgenland vanta piste ciclabili, sentieri per trekking, paradisi per velisti e surfisti: perfetto per vacanze eco-sportive, gourmet e vini.

Simbolo della ricchezza naturalistica della regione è lo straordinario Parco Nazionale Neusiedler See – Seewinkel, importante luogo di sosta per gli stormi di uccelli migratori che dall’Europa volano in Africa.

Aprile rappresenta il momento clou di questa migrazione e offre la possibilità di osservare da vicino 300 diverse specie di volatili nelle zone attorno al lago di Neusiedl.

Anno dopo anno, la Pannonian Bird Experience è diventata un appuntamento fisso all’interno del calendario internazionale di birdwatching, oltre che un importante luogo d’incontro e scambio per gli ornitologi e gli ambientalisti austriaci.

Dove dormire nel Burgenland 

Il St. Martins Therme & Lodge è ideale per le famiglie in quanto la sua offerta comprende anche molte attività e aree pensate per i bambini. Proprio ai più piccoli è dedicato il pacchetto “Avventura di famiglia”, che permette di soggiornare per 2, 3 o 5 notti in camera doppia, usufruire dei servizi offerti dallo stabilimento termale, partecipare a un emozionante safari di due ore nel parco, cimentarsi con il tradizionale tiro con l’arco ungherese e prendere parte ad altre stimolanti attività.

Ritorno alla natura” è la proposta, invece, del Vila Vita Pannonia: trattamento di mezza pensione con soggiorno di due notti in camera doppia o in un comodo bungalow, colazione a buffet, drink di benvenuto, cesto da picnic per un tour in bicicletta o una passeggiata nella zona di Seewinkel. Possibilità di utilizzare, a titolo gratuito, l’area benessere e le saune dell’hotel, la bicicletta e la biancheria da bagno per tutta la durata del soggiorno.

L’Hotel National Park offre il pacchetto “Incontro Parco Nazionale” grazie al quale gli ospiti hanno un soggiorno di due notti in camera doppia con ricca colazione a buffet, trattamento di mezza pensione con cucina gourmet, giro in carrozza di due ore nel Parco Nazionale, biancheria da bagno a disposizione per tutta la durata del soggiorno, utilizzo di tutte le strutture dedicate al tempo libero: spa e area benessere, palestra e piscina all’aperto riscaldata.

Aprile si avvicina, siete pronti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.