ecosostenibili

ECO JOURNEYS

Viaggi nel mondo da fare a cavallo, a piedi, in bici, in canoa. Con foto, mappe, informazioni e suggerimenti.

siena

Siena si scopre il giovedì

siena

Dal 30 luglio al 10 settembre tornano a Siena Le scoperte del giovedì, sei appuntamenti per conoscere in notturna la città toscana. Le guide turistiche della Federagit portano i turisti lungo percorsi insoliti tra arte, curiosità, storia e leggende della città, proponendo in maniera nuova la conoscenza del patrimonio storico e artistico del centro storico.

siena

Si inizia il 30 luglio alle 18, con un itinerario che farà conoscere i segreti del Palio, tra la Valle di Porta Giustizia – area verde alle pendici di piazza del Campo, e il Museo della Contrada di Valdimontone, la chiesa-museo di San Leonardo e l’Oratorio della Santissima Trinità.

Gli appuntamenti successivi inizieranno invece alle 21.30, con partenza da Piazza del Campo.

siena

Le tematiche vanno dalla storia dei Chigi e Piccolomini, signori di Siena, al percorso tra fonti e fontane, che sottolineano l’importanza dell’acqua.

Dall’itinerario Pazzi e Profeti, che ripercorre la storia di soldati, monaci, uomini e donne misteriose, a quello sull’arte degli speziali, al percorso dedicato a musici e letterati della Siena barocca.

Contemporaneamente tutti i lunedì, fino al 15 settembre, prosegue Siena by monday night, il programma di visita della città per i turisti anglofoni.

Il costo dell’iniziativa è di 8 euro a persona.

Info:

Sonia Corsi mob. +39 335 1979765

Elena Giovenco mob. +39 331 5353540

www.facebook.com/scoperte

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.