ecosostenibili

ECO JOURNEYS

Viaggi nel mondo da fare a cavallo, a piedi, in bici, in canoa. Con foto, mappe, informazioni e suggerimenti.

terme bormio

Sci e acque termali – Lombardia

terme bormio

A Bormio in Valtellina le piste di sci alpino e sci nordico sono sempre perfettamente innevate, ideali per gli amanti dello sci in tutte le sue sfaccettature.

I sentieri di montagna coperti di neve fresca soddisfano le esigenze di tutti gli escursionisti muniti di ciaspole. E l’Husky Village, centro italiano sleddog, organizza escursioni alla guida di una slitta trainata da una muta di cani, accompagnati da un istruttore.

E dopo una bella discesa o un’escursione nella neve, niente di meglio di un bagno nelle calde acque termali, citate già da Plinio il Vecchio, che in inverno raggiungono le temperature più elevate.

Tutto ciò grazie alla coltre bianca che ne copre le sorgenti, isolandole da ogni infiltrazione e favorendone così il surriscaldamento.

Le fonti termali che alimentano il sistema termale di Bormio si trovano circa due chilometri sopra il paese.

Le acque possiedono una temperatura compresa fra 36° e 42° C e sono chimicamente definite solfato-bicarbonato-alcalino-terrose, differenziandosi sia per le proprietà derivanti dai depositi fangosi sia per la quantità di radioattività oltre che per la presenza di ferro.Le proprietà di queste acque le rendono ideali per la cura di malattie della pelle, delle vie respiratorie, per il trattamento di sindromi reumatiche e nel recupero di fratture e traumi articolari, ossei e muscolari.

Il contrasto tra l’aria frizzante dell’ambiente circostante e il calore dell’acqua vi faranno uscire rigenerati, l’azione tonificante e levigante dell’acqua vi donerà un aspetto nuovo.

E questa è una magia che si può sperimentare, ad esempio, a QC Terme Bagni di Bormio.

QC Terme e Benessere Srl
Via Bagni Nuovi, Valdidentro (SO)
Tel. +39 0342 910131

info@bagnidibormio.it

Bagni di bormio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.