ecosostenibili

ECO JOURNEYS

Viaggi nel mondo da fare a cavallo, a piedi, in bici, in canoa. Con foto, mappe, informazioni e suggerimenti.

turismo green

Turismo green

turismo green

A Fa’ la cosa giusta! a Trento il 24 ottobre 2014, ci sarà un seminario dedicato alle strutture ricettive per capire come migliorare la qualità ecologica degli alberghi attraverso scelte semplici ed efficaci da mettere in atto subito.

Una sessione del seminario, tenuto da Viaggi Verdi, sarà anche dedicata alla promozione e al marketing online, per coniugare sostenibilità e visibilità attraverso la rete.

Sabato 25 ottobre alle 16 ci sarà “Il giro del mondo a zero emissioni”, un divertente laboratorio-gioco per bambini dai 6 ai 12 anni, che imparano come viaggiare in modo più sostenibile.

Sempre più viaggiatori considerano l’impatto delle loro vacanze sull’ambiente e abbracciano un’idea di viaggio eco-sostenibile.

Ridurre l’impatto ambientale del turismo non è solo una necessità, ma anche un’importante opportunità di crescita per il settore turistico. Le statistiche ci dicono che il 65% degli italiani preferisce, a parità di prezzo, un albergo costruito con criteri ecologici che utilizza servizi a basso impatto ambientale.

A livello mondiale, il colosso Tripadvisor svela che oltre il 95% dei turisti preferisce strutture ricettive eco-sostenibili. Insomma il turismo green non è più un fatto di “nicchia”.

Gli operatori turistici che sono all’ambiente, oltre ad apportare un concreto contributo alla tutela della natura e allo sviluppo di meccanismi economici e sociali virtuosi, differenziano la propria offerta ricettiva e la rendono più competitiva.

Info: http://blog.viaggiverdi.it/fa-la-cosa-giusta-2014/

info@viaggiverdi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.