Salento

 

Alla scoperta del Salento – Il turismo sostenibile nella terra tra Jonio e Adriatico è una guida con indirizzi di parchi, ospitalità, enogastronomia e artigianato in linea con i valori di un turismo di lunga durata.

Salento

Salento, la nostra guida!

Salento

Online dal 10 agosto, il nostro e-book Alla scoperta del Salento – Il turismo sostenibile nella terra tra Jonio e Adriatico è una guida di viaggio che propone un Salento sia classico, con segnalate le emergenze artistiche, culturali, paesaggistiche, sia ecologico e ambientale.

Il volumetto è diviso in capitoli che introducono questo magnifico territorio, come raggiungerlo e come percorrerlo e quali sono le principali attrattive locali.

Poi accompagna il viaggiatore lungo un itinerario trasversale che parte dalla Riserva di Torre Guaceto sull’Adriatico, segue un percorso che taglia a nord per raggiungere lo Ionio e prosegue sulla costa verso sud con incursioni all’interno. Doppia il capo di Santa Maria di Leuca, arriva a Otranto e risale verso Lecce, per giungere infine a Brindisi, da dove si era partiti.

Quale è la particolarità, il valore aggiunto di questa nostra guida? Che noi diamo indirizzi di parchi, riserve, ospitalità, ristorazione, enogastronomia e artigianato in linea con i valori di un turismo di lunga durata, in grado di soddisfare le necessità del presente preservando le stesse possibilità per le generazioni future, e capaci di mantenere le loro promesse. Sempre che non intervengano fattori non controllabili dall’uomo, come successo di recente anche qui.

Non manca un’esposizione dei “pro” e dei “contro” di questa terra dal punto di vista del turismo, ma non solo, illustrati con sincerità.

Le immagini che corredano la guida sono state fornite da fotografi professionisti e in piccola parte dagli autori stessi della guida.

La guida Alla scoperta del Salento si trova sulle principali piattaforme di vendita di libri ed e-book, quali Amazon, Mondadori, Feltrinelli, Youcanprint, Librerie Coop, FNAC

Alla scoperta del Salento-Il turismo sostenibile nella terra tra Jonio e Adriatico

Saverio Paffumi – Maddalena Stendardi

ISBN | 979-12-21423-01-3

€ 4,99

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.