Salento, la nostra guida!
Online dal 10 agosto, il nostro e-book Alla scoperta del Salento – Il turismo sostenibile nella terra tra Jonio e Adriatico è una guida di viaggio che propone un Salento sia classico, con segnalate le emergenze artistiche, culturali, paesaggistiche, sia ecologico e ambientale.
Il volumetto è diviso in capitoli che introducono questo magnifico territorio, come raggiungerlo e come percorrerlo e quali sono le principali attrattive locali.
Poi accompagna il viaggiatore lungo un itinerario trasversale che parte dalla Riserva di Torre Guaceto sull’Adriatico, segue un percorso che taglia a nord per raggiungere lo Ionio e prosegue sulla costa verso sud con incursioni all’interno. Doppia il capo di Santa Maria di Leuca, arriva a Otranto e risale verso Lecce, per giungere infine a Brindisi, da dove si era partiti.
Quale è la particolarità, il valore aggiunto di questa nostra guida? Che noi diamo indirizzi di parchi, riserve, ospitalità, ristorazione, enogastronomia e artigianato in linea con i valori di un turismo di lunga durata, in grado di soddisfare le necessità del presente preservando le stesse possibilità per le generazioni future, e capaci di mantenere le loro promesse. Sempre che non intervengano fattori non controllabili dall’uomo, come successo di recente anche qui.
Non manca un’esposizione dei “pro” e dei “contro” di questa terra dal punto di vista del turismo, ma non solo, illustrati con sincerità.
Le immagini che corredano la guida sono state fornite da fotografi professionisti e in piccola parte dagli autori stessi della guida.
La guida Alla scoperta del Salento si trova sulle principali piattaforme di vendita di libri ed e-book, quali Amazon, Mondadori, Feltrinelli, Youcanprint
Alla scoperta del Salento-Il turismo sostenibile nella terra tra Jonio e Adriatico
Saverio Paffumi – Maddalena Stendardi
ISBN | 979-12-21423-01-3
€ 4,99
Lascia un commento