Salento

 

Alla scoperta del Salento – Il turismo sostenibile nella terra tra Jonio e Adriatico è una guida con indirizzi di parchi, ospitalità, enogastronomia e artigianato in linea con i valori di un turismo di lunga durata.

la gabola

La Gabola – Toscana

Armonia tra natura e arte

la gabola

Ai piedi di Cortona, città etrusca, nella campagna toscana della Val di Chiana, Fattoria La Gabola è una casa patronale circondata da un parco nel quale si trovano cinque casine, ciascuna con giardino indipendente, barbecue, gazebo e cucina attrezzata.

Casa Vacanza La Gabola esiste da una ventina d’anni, ma le sue origini risalgono al 1400.

Alcune case sono costruzioni vecchie restaurate sapientemente, altre sono state costruite con rispetto per il gusto antico di campagna.

Nella fattoria ci sono orti, ulivi, piante da frutto e agli ospiti viene offerto un cestino con le verdure di stagione.

La bella piscina ha un sistema ecologico per la pulizia che si avvale di una combinazione di leghe metalliche e minerali e ha la funzione battericida oltre a ridurre l’utilizzo del cloro e del calcare.

Vicino alla piscina c’è anche un piccolo parco giochi per i bambini.

Mosaici e scavi archelogici

gabola

La famiglia Dottarelli è la proprietaria della fattoria: Marzia è un’artista e tiene corsi di mosaico e di pittura, che si svolgono all’interno della struttura, in uno specifico laboratorio.

La Gabola fornisce gratuitamente biciclette per adulti e mappe e cartine per esplorare i dintorni, a partire da Cortona, che ha piste ciclo-pedonali, per arrivare agli scavi etruschi, alla campagna toscana e al lago Trasimeno.

gabola

La fattoria si trova a 4 Km dall’uscita della superstrada ed è vicina ad Arezzo, Siena, Firenze, Montalcino, Pienza, Assisi, Montepulciano, Gubbio e a due ore da Roma.

Gli animali di taglia piccola sono benvenuti a La Gabola, che è aperta tutto l’anno.

Casa Vacanze La Gabola

Località Montecchio del Loto, Cortona (AR)

Tel. +39 0575 618696, +39 0575 618434

Mob. +39 328 8745448

info@gabolandia.com

gabolandia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *