
Chianti b&b Firenze – Toscana
Il lusso delle cose semplici
La piccola struttura Chianti b&b Firenze si trova all’interno del Parco Archeologico Naturale PAN di Montelupo Fiorentino.
Qui l’ospitalità è una tradizione di famiglia fin dagli anni ’60:
i proprietari sono Rita Eller Vainicher, i cui antenati erano Conti austriaci della Baviera, e Giuliano Pasqui dell’antica famiglia toscana le cui origini risalgono a Monte San Savino, che vivono qui con i loro figli.
Chianti b&b Firenze è sulla prima collina lungo la via del vino Chianti di Montespertoli, dove la campagna conserva ancora la sua semplice e rara bellezza incontaminata, il luogo è molto panoramico, i mezzi pubblici sono a circa 1 km e mezzo di distanza.
A disposizione ci sono sei camere caratteristiche, una grande terrazza dalla quale godere panorami indimenticabili, un prato dove sdraiarsi. E l’uso della cucina con il necessario per la prima colazione nei giorni di permanenza, oltre all’ottima acqua da bere che sgorga direttamente dalle cannelle.
Un ambiente è accessibile per carrozzine di diversamente abili e bimbi.
Le buone pratiche
Nella dolce campagna toscana c’è il gas GPL e per creare un buon risparmio è stata installata nel b&b una caldaia a condensazione.
Le lampadine sono tutte a basso consumo e c’è anche un contenitore per la raccolta di acqua piovana dalla grondaia del tetto.
Tutta la raccolta è differenziata, i prodotti offerti sono senza coloranti o conservanti, il vino è Chianti locale come l’olio extravergine di oliva.
E anche agli ospiti viene chiesto di rispettare l’ambiente in ogni modo, evitando sprechi: il motto dei proprietari del b&b è “Concediti il lusso delle cose semplici”!
Vie panoramiche e piste ciclabili
Rita e Giuliano forniscono indicazioni riguardo trattorie e pizzerie dei dintorni con prodotti tipici e genuini, feste e mercatini che si svolgono vicino, musei da visitare; invitano a percorrere la via dei colli fiorentini, molto romantica, in alternativa alla FI-PI-LI.
Si noleggiano bici su richiesta: nel Parco Archeologico Naturale PAN di Montelupo Fiorentino c’è anche una pista trekking-ciclabile.
Non lontano da Chianti b&b Firenze ci sono parco giochi bimbi, maneggio, lago pesca, golf, centro sportivo con tennis e piscina. E facilmente si raggiungono Firenze, Siena, Pisa, San Gimignano.
A chi lo desidera, Rita insegna il suo metodo Reiki-relax (tipo pranoterapia) poiché qui è anche Centro incontri “ConSol” con orientamento naturale spirituale.
Chianti b&b Firenze
Via del Virginio, 16 Parco PAN Montelupo Fiorentino (FI)
Tel. +39 0571 929156
Mob: +39 339 7158244
chiantibebfirenze.it
Lascia un commento