ecosostenibili

ECO JOURNEYS

Viaggi nel mondo da fare a cavallo, a piedi, in bici, in canoa. Con foto, mappe, informazioni e suggerimenti.

Svagā

Vacanza accessibile

 

svaga

Il Turismo Accessibile è la possibilità forma di viaggiare per tutti, per “clienti con bisogni speciali” che vogliono fare vacanze in modo appagante, senza ostacoli né difficoltà, e quindi in modo autonomo, sicuro e confortevole, diventando loro stessi i protagonisti. E vuole permettere loro di avere le stesse opportunità di scelta degli altri e decidere la destinazione della propria vacanza che rappresenta l’oggetto del desiderio

Svagā, il cui significato deriva da una parola sanscrita, l’augurio di trovare se stessi alla fine di un viaggio, è un tour operator veneto nato recentemente che organizza vacanze accessibili, inclusive e di sollievo. La mission è permettere a tutti di essere se stessi, senza che le differenze diventino dei limiti, nella vita di tutti i giorni come anche in vacanza.

Il tour operator muove dall’esperienza di Primavera85, una cooperativa sociale che raggiunge giornalmente 250 famiglie attraverso la gestione di servizi socio-sanitari, educativi e formativi, operando con circa 50 dipendenti.

La vacanza proposto da Svagā si rivolge alle famiglie i cui figli hanno una disabilità fisica e/o intellettiva (autismo) e a gruppi di amici che si dedicano all’inclusione sociale.

Per le famiglie è prevista la presenza di un’equipe di educatori specializzati che durante il giorno propone attività per i figli, permettendo ai genitori di godersi una vacanza attiva con un accompagnatore dedicato.

Questo primo anno le proposte di Svagā includono il mare nel Parco del Delta del Po, la montagna nell’Altopiano di Asiago e a Recoaro nelle Piccole Dolomiti e la villeggiatura tra collina e pianura nei Colli Berici ed Euganei e a Bassano del Grappa.

I programmi sono disponibili sul sito svaga.it

Altre informazioni per organizzare la vacanza si trovano ai seguenti link:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.