ecosostenibili

ECO JOURNEYS

Viaggi nel mondo da fare a cavallo, a piedi, in bici, in canoa. Con foto, mappe, informazioni e suggerimenti.

bike

Bike the Greenway & #BikeTheNobel

bike

Il 20 febbraio 2016 sarà una giornata a sostegno della mobilità sostenibile e per appoggiare la candidatura della bicicletta al premio Nobel #BikeTheNobel.

Infatti, Officine Turistiche, associazione che crea itinerari per gli appassionati di vino e li accompagna sul territorio presso le aziende per degustare e conoscere in prima persona prodotti e produttori, ha aderito al progetto M’illuminodiMeno di Caterpillar Rai2 per promuovere l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico, come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente.

La partecipazione alla giornata è gratuita e aperta a tutti quelli che vorranno unirsi in bici, in monopattino, in skate e anche di corsa!

L’itinerario in bicicletta è di 14 km o di 28 Km sulla ciclabile Voghera-Salice Terme, e chi lo desidera potrà, a costo convenzionato, pranzare e visitare una cantina dell’Oltrepo’.

Il percorso è totalmente pianeggiante e adatto a tutti. Sono presenti alcuni punti di attraversamento ben segnalati in luoghi poco trafficati, in ogni caso è meglio tenere d’occhio i bambini lungo il percorso. L’ultimo tratto di 200 m per arrivare al Ristorante Cá Vegia non è su pista ciclabile, ma è comunque protetto da marciapiede.

Per partecipare all’evento di Officine Turistiche basta compilare il modulo di adesione che si trova in fondo alla pagina Bike the Greenway & #BikeTheNobel.

Il programma sarà comunque illustrato il prossimo 5 febbraio presso Ciclosfuso in via Sartirana 5 a Milano.

Per sostenere la candidatura della bicicletta al premio Nobel per la Pace, Caterpillar invita alla contribuzione della causa con firme, sondaggi e alla partecipazione a una simbolica “staffetta a pedali” per consegnare la candidatura alla commissione che si riunirà, nel febbraio 2016, a Oslo, per ufficializzare le nuove designazioni.

Il modulo della petizione per lo trovate a questo link: caterpillar.blog.rai.it

Officine Turistiche

officineturistiche.it

Pagina facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.