ecosostenibili

ECO JOURNEYS

Viaggi nel mondo da fare a cavallo, a piedi, in bici, in canoa. Con foto, mappe, informazioni e suggerimenti.

alpenround

La sfida dei 50 passi

alpenround

Alpenround è una manifestazione a scopo di beneficienza. È per appassionati di ciclismo, professionisti e principianti, che amano la natura, l’amicizia e le sfide impegnative. È come una caccia al tesoro: chi fa più passi alpini in bicicletta, vince.

L’obiettivo è, appunto, scalare 50 fra i passi più famosi delle Alpi, con qualche sconfinamento sui Pirenei in un solo anno. Vincerà chi avrà scalato più montagne entro il 30 ottobre 2014.

Si possono affrontare le salite da soli, quando si preferisce, oppure in compagnia con Alpenround World Tour. Si sceglie il passo alpino che si vuole affrontare tra quelli proposti e la sfida comincia!

Non c’è un tempo stabilito per la salita, c’è solo la voglia di farcela e di aiutare. Chi raggiunge la vetta deve mandare foto o altre testimonianze all’organizzazione.

Il costo per partecipare a Alpenround è di 10 euro.

Ci sono anche manifestazioni minori più accessibili, come le salite del lago di Como, o più impegnative, come Transalpenround, attraversata alpina da Trieste a Nizza che conta ben 27 passi alpini. Le adesioni hanno lo stesso scopo.

A fine ottobre, infatti, verrà stilata la classifica e sarà poi dato un assegno alla mamma di Martina, una bambina colpita da Sindrome di West, grave forma epilettica infantile, per permetterle di andare in Florida in una clinica neurologica specializzata e seguire la terapia di somministrazione di ossigeno in una sorta di camera iperbarica, alternata a quotidiane sedute di fisioterapia.

Info: mob. +39 333 9415890 Andrea Michela

info@alpenround.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.