Ciaspolata sotto le stelle
Le nevi del Bondone saranno illuminate non solo dalla luna, ma anche dalle fiaccole la notte del prossimo 26 febbraio, per una straordinaria ciaspolata che vedrà partecipare gli appassionati di racchette da neve. Ma questo evento non sarà semplicemente una sana e ginnica impresa sotto le stelle: con la quota che ogni partecipante verserà, gli organizzatori intendono raccogliere i fondi che permetteranno il rinnovo di una borsa di studio di un anno per un medico al nuovo reparto di ematologia dell’ospedale S. Chiara a Trento.
La camminata si svolgerà nella splendida piana delle Viote su percorsi non impegnativi, per un tracciato privo di pendenze o particolari dislivelli: la durata varia da una a due ore, secondo il percorso scelto, escluso, ovviamente, le pause ai vari punti di ristoro messi a disposizione.
L’evento è organizzato da un gruppo di giovani volontari dell’Associazione Italiana contro le Leucemie– AIL TRENTINO ONLUS, con la collaborazione dell’Università di Trento Sports Network, Museo Tridentino Scienze Naturali, AGIS, Agesci ed è promosso dall’ APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.
La quota di partecipazione è di 10 euro per chi si iscrive presso AIL TRENTINO ONLUS e CASSA RURALE DI ALDENO (filiali di via Verdi e via Galilei a Trento), mentre chi si iscriverà il giorno stesso della manifestazione verserà 12 euro. Info: cell. 347 3965827 (tutti i giorni dalle ore 10 alle 20) oppure info@bondonail.it www.bondonail.it –
Per info turistiche: Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi Ufficio di Trento: Via Manci 2, TrentoTel. 0461 216000 informazioni@apt.trento.it
Ufficio Monte Bondone: Strada di Vaneze, 13 Tel. 0461 947128 vaneze@apt.trento.it
Lascia un commento