Salento

 

Alla scoperta del Salento – Il turismo sostenibile nella terra tra Jonio e Adriatico è una guida con indirizzi di parchi, ospitalità, enogastronomia e artigianato in linea con i valori di un turismo di lunga durata.

hosquet lodge

Hosquet Lodge – Valle d’Aosta

Il valore aggiunto dell’accoglienza

hosquet lodge

Ai piedi della spettacolare vetta del monte Cervino (4478 m) si adagia Breuil-Cervinia, una delle stazioni sciistiche più importanti delle Alpi.

Hosquet Lodge, casa storica dei primi del ‘900 di proprietà della famiglia Hosquet e gestito dai fratelli Federica, Niccolò e Fabrizio, è a soli cento metri dal centro di Cervinia e dagli impianti di risalita, in una posizione molto tranquilla.

E’ stato inaugurato a dicembre 2010, ristrutturato con criteri eco sostenibili: gli ambienti sono riscaldati con un impianto geotermico che distribuisce il calore tramite il pavimento radiante, mentre i pannelli solari sulla facciata principale forniscono acqua calda per soddisfare il fabbisogno quotidiano degli ospiti della struttura, senza utilizzare gas o elettricità.

Calore e gentilezza per gli ospiti

L’atmosfera e le caratteristiche architettoniche che troverete qui sono tipiche della Val d’Aosta.

hosquet lodge

L’ospite, al suo arrivo, riceve dai gentilissimi e accoglienti proprietari del lodge una tessera che da diritto a sconti in negozi, ristoranti, alimentari e noleggio sci. Inoltre, la famiglia Hosquet fornisce tutte le indicazioni necessarie per conoscere il territorio e le piste.

La struttura ha sei camere luminose e accoglienti, rifinite con legno di rovere e pietra, per un totale di 12 posti letto.

Nella caratteristica sala con vista sul Cervino si fa la prima colazione con un buffet imbandito di prelibatezze tipiche della Valle, torte e biscotti preparati direttamente dalla padrona di casa, Federica.

Nella zona wellness, piccola ma accogliente, ci sono sauna e idromassaggio: un angolo di tranquillità meritata per terminare una giornata di adrenalina sulle piste.

Neve sempre e per tutti

Il comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt è uno dei più estesi delle Alpi, si sviluppa lungo tre vallate di Italia e Svizzera, dai 3883 m del Piccolo Cervino ai 1524 m diValtournenche:
 350 km di piste che permettono di sciare senza ripetere mai lo stesso percorso, alternando i più semplici ai più impegnativi.

Per lo sci di fondo c’è un anello lungo 3 Km, con un percorso vario che si adatta a principianti ed esperti; mentre uno snowpark è a disposizione di snowboarder e freestyle skier di ogni livello.

Imperdibile il Plateau Rosa, spettacolare ghiacciaio, dove potete visitare il museo più alto del mondo, Una montagna di lavoro, dedicato alla costruzione del colossale collegamento tra Breuil-Cervinia e i 3500 metri, appunto, del Plateau Rosa.

Dalla terrazza situata vicino al museo, potrete ammirare il Monte Bianco, il Gran Paradiso, il Monviso, il Monte Grivola, lo Jungfrau, il Weisshorn e il Cervino stesso: rimarrete impressionati da tanta bellezza!

Pro Hosquet Lodge si trova in una posizione molto comoda per chi scia e per chi vuole passeggiare.

Contro Bisogna affrettarsi a prenotare, i posti sono pochi!

Plus Connessione internet gratuita, accettati animali di piccola taglia.

Hosquet Lodge

Via Planet 10, Valtournenche Cervinia (AO)

Tel. +39 0166 948355

info@hosquetlodge.it

hosquetlodge.it

Giornalista e Photoeditor, ho iniziato a lavorare nelle riviste di viaggio molti anni fa, ed è stato subito amore! Mi sono poi interessata di benessere ed ecologia e ho sommato queste passioni nella mia creatura: Ecoturismonline. Vivo tra Milano e la campagna toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *