ecosostenibili

ECO JOURNEYS

Viaggi nel mondo da fare a cavallo, a piedi, in bici, in canoa. Con foto, mappe, informazioni e suggerimenti.

e-vai

Car sharing eco per Expo e Lombardia

e-vai

Se siete in arrivo a Milano per recarvi a Expo 2015, potete farlo comodamente a basso impatto con il car sharing elettrico di e-vai , esteso nella regione Lombardia e integrato al trasporto ferroviario.

La condivisione della vettura di trasporto è un servizio che permette di utilizzare un’automobile su prenotazione, prelevandola e riportandola in un parcheggio, e pagando solo per il periodo di utilizzo.

Questo servizio, che vuole favorire il passaggio dal possesso alla condivisione, fa in modo che si possa rinunciare all’automobile privata ma non alla flessibilità delle proprie esigenze di mobilità. Ciò aiuta anche l’ambiente, specie se le auto noleggiate sono elettriche, e il portafoglio, perché i costi di manutenzione e assicurazione non sono a carico totalmente di un singolo individuo, oltre al fatto che non non c’è bisogno dell’investimento iniziale per l’acquisto di un mezzo.

Le auto e-vai sono a disposizione 24 ore su 24.

Si trovano presso il sito espositivo alla postazione situata a Porta Est del polo Rho Fiera vicino alla passerella diretta all’ingresso Fiorenza, con sei stalli di sosta e due colonnine di ricarica elettrica.

Un’altra postazione, con due stalli è a Porta Sud di Rho Fiera.

Ma l’auto e-vai si utilizza anche per scoprire la regione, partendo da Expo o da uno degli oltre 80 punti e-vai in 30 località della Lombardia, presso piazze, università, stazione ferroviarie dei centri cittadini.

La rete green di collegamento comprende, ovviamente, anche gli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio; Milano presso le stazioni ferroviarie, Pavia, Varese, Como, Sondrio, Monza-Brianza, Bergamo, Lodi, Cremona, Mantova.

Le oltre 100 vetture di e-vai, omologate per il trasporto di 4/5 persone, sono prevalentemente elettriche e le tariffe su base oraria sono vantaggiose: 5 euro all’ora.

L’iscrizione al servizio è gratuita, senza tessere o badge, anche per patenti di guida estere.

Le auto si ritirano e si consegnano in uno qualsiasi dei punti di servizio presenti in Lombardia.

L’iscrizione si fa su www.e-vai.com, con la possibilità di scegliere tra due formule secondo le esigenze di utilizzo: più frequente oppure occasionale.

Sul sito ci sono tre video che spiegano in modo semplice il servizio e come noleggiare l’auto: si prenota l’auto, tramite web o chiamando un numero verde, si ritira l’auto semplicemente con un SMS e si riconsegna con la stessa modalità, con un SMS, sostituendo la parola “Apri” con “Chiudi”.

Numero verde: 800.77.44.55

Per prenotazioni dall’estero: 0039- 0272494024

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.