ecosostenibili

ECO JOURNEYS

Viaggi nel mondo da fare a cavallo, a piedi, in bici, in canoa. Con foto, mappe, informazioni e suggerimenti.

settimana bianca asiago

Settimana bianca ad Asiago – Veneto

settimana bianca asiago

“La più piccola e più luminosa città d’Italia”, una definizione con la quale il poeta D’Annunzio amava descrivere Asiago.

Questa cittadina e il suo altopiano, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, sono un territorio ideale per chi è alla ricerca di un angolo di tranquillità in tutte le stagioni.

In inverno più di 500 km di piste per lo sci da fondo si snodano attraverso l’Altopiano dei Sette Comuni: dai facili anelli attorno ai centri abitati alle piste in alta montagna, dai luoghi delle grandi battaglie della Prima Guerra Mondiale alle soleggiate piane circondate da foreste di abeti e faggi, qui chiunque trova il tracciato adatto alle sue capacità.

Lo sci da fondo è, infatti, uno sport facile da apprendere: dopo una o due ore di maestro anche il principiante inesperto è in grado di scivolare lungo i tracciati più semplici e sentirsi pienamente autonomo.

Rispetto allo sci da discesa poi, permette di ricreare l’atmosfera tipica delle vacanze estive in bicicletta perché si può avanzare in gruppo, chiacchierando e gustandosi il paesaggio.

Jonas by Circolo Viaggi vi propone una settimana bianca sull’Altopiano più bello d’Italia.

Sette giorni in gruppo durante i quali cimentarsi con uno dei più rilassanti sport invernali, recuperare le energie nell’accogliente centro benessere dell’hotel dove si soggiornerà e distrarsi con i tanti approfondimenti culturali e gastronomici che Asiago e gli altri paesi propongono ogni giorno.

I lettori di Ecoturismonline hanno diritto a uno sconto del 10% sul pacchetto settimanale, menzionando che hanno visto l’offerta sul nostro portale.

Info: http://www.jonas.it/settimana_bianca_sci_di_fondo_asiago_238.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.